contatore accessi free Salerno Economy - Blog di informazione economica

ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale

  • Le nuove tendenze nel campo dell’arredamento dedicato all’accoglienza dei neonatiLa nursery ideale tra stile e tecnologie Viaggio nell’home decor per il bebè. I percorsi più trendy nella sfera del design dedicato al meraviglioso mondo della prima infanzia. Il panorama della collezione di arredi con cui allestire gli spazi per i più piccoli.

    Il trend delle famiglie italiane? Minor numero di nascite anche nel 2013. I dati che affiorano dal rapporto Istat 2014, confermano che la percentuale di natalità in Italia diminuisce ulteriormente, mentre si accentua la propensione all’invecchiamento della popolazione. Questo fenomeno è da attribuire sicuramente alle crescenti condizioni di disagio economico delle famiglie a causa della congiuntura economica sfavorevole che, negli ultimi cinque anni, ha investito il Paese e spinto sempre più coppie a rimandare a tempi migliori il possibile concepimento di un figlio, soprattutto anche per l’esigenza da parte delle donne, di tenersi sempre più stretto il caro posto di lavoro, dato che vivere con un unico stipendio è ormai praticamente impossibile. Tuttavia, nonostante le criticità di questi dati, sono davvero tanti e vari i prodotti offerti dal mondo dell’home decor per il bebè, ossia dalla sfera del design dedicato al meraviglioso mondo dei neonati, forse anche per far propendere le giovani donne alla fecondità, in modo che l’Italia possa cedere a qualcun altro il triste primato, risalente al 1° Gennaio 2013, che ci annovera come il Paese con il più alto indice di vecchiaia al mondo. I brand più affermati delineano forme e stili accattivanti propinando un’infinità di simpatici articoli di alta e bassa gamma. Per la linea High NANAN www.nananshop.it propone una delicatissima collezione di arredi con cui allestire in grande stile la nursery ideale per il vostro piccolo. La culla PUCCIO NANNA AZZURRA è in legno MDF laccato con vernice atossica. Romantica, dal design innovativo e i colori pastello, la culla crea un nido, un dolce e confortevole rifugio per accogliere i sogni d’oro dei più piccoli. Della stessa linea proponiamo l’armadio a due ante ed il comò. Per portare a spasso il vostro bambino abbiamo selezionato la STOKKE www.stokke.com. STOKKE XPLORY è infatti l’innovativo passeggino che promuove il contatto tra genitore e bambino. Un unico prodotto che comprende navetta, passeggino e seggiolino per auto che, grazie alla posizione di seduta regolabile, vi permette di stare vicini al bambino promuovendo l’interazione mentre esplorate il mondo insieme. Il design studiato con cura di Stokke® Xplory® garantisce la massima facilità di manovra, persino negli angoli più angusti della città. Fronte genitori o fronte strada, questo prodotto offre diverse e comode posizioni di seduta. Per la linea low Bopita, www.bopita.com una famosa azienda olandese di mobili per bambini, propone la deliziosa culla in legno della linea BELLE rifinita con romantici bordi curvati, a cui abbiniamo il principesco armadio a due ante della stessa linea e lo stupendo fasciatoio trasformabile dotato di tre ampi cassetti, dove le barriere di sicurezza possono essere rimosse una volta che non saranno più necessarie, trasformando il mobile in una funzionale cassettiera. Infine, l’iconico brand che è da sempre al fianco dei genitori italiani nel percorso di crescita dei loro bambini: la CHICCO www.chicco.it. L’azienda offre sul mercato il nuovissimo trio LOVE, un vero e proprio amore di passeggino, una dichiarazione d’amore per i vostri piccini; pratico e funzionale è la soluzione completa per il trasporto del bambino da 0 a 3 anni. Dopo questa bellissima passeggiata nel tenero mondo dei più piccoli possiamo assaporare quanta infinita dolcezza ci può essere con la nascita di un bimbo, eppure c’è chi preferisce non averne o addirittura chi al posto di un figlio preferisce acquistare il robot di ultima generazione che ultimamente ha spopolato sul web, JIBO, www.myjibo.com  il primo robot per la famiglia, stilosa novità tecnologica che interagisce con i suoi proprietari quasi con la stessa sensibilità di un umano.

    HIGH COST

    1. Culla NANAN Puccio nanna azzurra 690,00 €
    2. Armadio a due ante NANAN Puccio nanna azzurro 1.480,00 €
    3. Comò Puccio nanna azzurro 890,00 €
    4. Navetta, passeggino, seggiolino auto STOKKE XPLORY 1.149,00 €

    TOTAL HIGH COST 4.209,00 €

    LOW COST

    5. Culla BOPITA serie BELLE 210,00 €
    6. Armadio a due ante BELLE di BOPITA 974,00 €
    7. Fasciatoio BELLE di BOPITA 611,00 €
    8. CHICCO TRIO LOVE navetta, passeggino, seggioline auto 599,00 €

    TOTAL LOW COST 2.394,00 €


    Clicca sulla foto per osservare i dettagli
Torna indietro Stampa

La laurea? Non basta
22/09/2017

thumbnail-small-1.jpgQuesto articolo è stato pubblicato sul quotidiano Il Mattino (edizione Salerno) venerdì 15 settembre 2017.

di P. Coccorese

ed E. Pappalardo

Se tre indizi fanno una prova, allora è il caso di convincersi una volta e per tutte che la provincia di Salerno di sicuro non è “adatta” ai laureati. Per la verità, non si tratta di una constatazione particolarmente nuova, ma mettere in fila numeri e percentuali che confermano una triste verità fa sempre un po’ impressione. Primo indizio: solo l’8 per cento dei laureati è previsto in entrata nel mercato del lavoro salernitano (fonte: Sistema Informativo Excelsior/Unioncamere/Ministero del Lavoro) nell’ultimo periodo monitorato (agosto-ottobre 2017) in relazione ai contratti che le imprese del settore privato – industria e servizi – hanno dichiarato di volere attivare.  [Continua]

  • thumbnail-small-1.jpg

    Campania. La ripresa c’è, ma ancora lontani dalla pre-crisi
    07/07/2017

    Lo scenario.

    Lo stato di salute dell’economia campana nel 2016 ha mostrato segnali di miglioramento, ma non tali da allentare le preoccupazioni - nel breve e medio periodo – dal punto di vista reddituale ed occupazionale. Secondo diversi fonti analitiche la “ripresina” si è basata su una lieve espansione della domanda interna – che ha rilanciato in maniera disomogenea i consumi – e dell’export (prioritariamente incentrato sul segmento farmaceutico ed in seconda battuta sull’agroalimentare). Il dato che, comunque, fotografa la reale dimensione della situazione si sintetizza nel ritardo ancora ben consolidato del Pil rispetto al periodo pre-crisi (2007). Nel 2016 il prodotto interno lordo campano accusa ancora un -16% in relazione al Pil registrato dieci anni fa. [Continua]


  • Il Convertitore Valuta è offerto da Investing.com Italia.